Da giugno di nuovo chiusa la strada per l'Arvenis


Provvedimento del Comune

Questo l'avviso pubblicato sul sito del Comune che riproponiamo integralmente

COMUNE DI OVARO


IL SINDACO RENDE NOTO CHE A PARTIRE DAL GIORNO LUNEDÌ 30 MAGGIO 2022, PER CIRCA DUE MESI, VERRANNO REALIZZATI I LAVORI DI “MANUTENZIONE STRADA VICINALE DELL'ARVENIS N. 104 MITIGAZIONE DEL RISCHIO IDROGEOLOGICO INDICATO DAL PAI” (CODICE INTERVENTO D20-OVARO-0513) LUNGO LA STRADA CHE DALLA FRAZIONE DI LENZONE CONDUCE AL MONTE ARVENIS.
VISTA LA TIPOLOGIA DELL'INTERVENTO VERRANNO INTERDETTE COMPLETAMENTE SIA LA CIRCOLAZIONE VEICOLARE CHE QUELLA PEDONALE.
CI SI SCUSA DEL DISAGIO ARRECATO E SI CONFIDA NELLA COMPRENSIONE DELLA POPOLAZIONE
Ovaro, li 11/05/2022
Lino Not

Nota dell'Unione Sportiva Ovaro
A seguito di questo provvedimento, fondamentale per l'esecuzione dei lavori, informiamo tutti gli interessati che non potremo concedere in uso la struttura nei due mesi in cui sarà precluso l'accesso.
Se tutto procederà come previsto potremo accedere alla malga solo da agosto.

Nota della redazione:

Ieri abbiamo effettuato una attenta ricognizione alla strada e una accurata visita alla malga.
La strada è decisamente dissestata, di certo percorribile ma con estrema attenzione. Il fondo, solcato in più punti da profonde buche, è molto sdrucciolevole per la presenza di fango e fogliame. Spesso difficoltosa risulta la partenza in salita o la retromarcia nel caso si incrocino altri automezzi.
La malga, dopo due anni di chiusura, non pare aver subito danni strutturali, sarà necessario qualche piccolo lavoro di normale manutenzione al tetto e alle grondaie. Ovviamente non abbiamo provveduto a ripristinare l'impianto idrico e il carico delle cisterne in attesa dell'installazione del nuovo generatore. Anche le pulizie previste nelle prossime settimane slitteranno ad agosto, quando speriamo di poter ripartire con il Centro Vacanze Residenziale per i ragazzi.


Articolo tratto da: Unione Sportiva Ovaro - http://www.unionesportivaovaro.it/
URL di riferimento: http://www.unionesportivaovaro.it/index.php?mod=read&id=1652456503